Huna

Un branding leggero ma capace di ispirare una tendenza.

Huna è un brand di beachwear con cui siamo entrati in contatto nella fase iniziale della sua creazione. Il brand aveva già un naming e un’idea abbastanza precisa di vision e di valori. Il nostro compito era quello di creare un’identità visiva che riuscisse a trasmettere l’idea alla base del brand.

Brand identity

Il brand Huna intendeva lanciarsi, come brand, a partire dal beachwear per poi aprirsi anche all’abbigliamento più in generale nel lungo periodo, per questo, per la creazione del marchio abbiamo optato per uno stile stondato, dunque armonioso e rilassato e calzante con il mood estivo con cui il brand si lanciava sul mercato, ma abbiamo previsto la presenza di un monogramma, che potesse dare sin da subito un senso di maggiore glamour al marchio e potesse, in seguito, rivelarsi versatile se applicato su qualsiasi tipo di capo o anche adottato come base per un pattern da applicare su vari tipi di tessuto.

Il termine Huna viene dalla lingua hawaiana e indica una filosofia che ha lo scopo di connettere le persone con la propria saggezza interiore in modo da far trovare loro l’armonia. Il monogramma, non a caso, è composto dalle lettere H e N sovrapposte a una forma ovale che in certo senso racchiude e, contemporaneamente, connette le due lettere.